[ SAPORI ]

[ LA NOSTRA CUCINA ]

La prima colazione dell’Hotel Petronilla è un florilegio di delizie preparate ogni giorno con passione genuina, utilizzando ingredienti del territorio e ricette di famiglia. Nelle sale e nella corte interna, i nostri ospiti possono godere di un ricco buffet dolce e salato, e assaggiare l’eccellenza dei prodotti da forno, di pasticceria, di salumeria e caseificio, oltre a tutti i preparati caldi e freddi della miglior caffetteria italiana. Di rilevanza assoluta, le spremute, le torte alla frutta, gli yogurt e l’omelette, preparati da Elio, marito di Petronilla e trait d’union tra la Valle Imagna e la città.
La cucina è il focolare della casa, momento d’incontro tra food e hospitality: la qualità, l’unicità, la delicatezza dei sapori dell’Hotel Petronilla nascono da una ricerca quotidiana, alimentata da sensibilità, passione e impegno per un’ospitalità fuoriserie, capace di tradurre i bisogni in piaceri.
Attenta alle esigenze dei propri ospiti, la prima colazione dell’Hotel offre anche prodotti senza glutine, senza lattosio e vegan.
A richiesta, l’Hotel Petronilla prepara brunch, spuntini al sacco, merende. Per chi volesse provare la cucina della famiglia Frosio a pranzo o cena, l’Hotel Petronilla fornisce un servizio prenotazione e trasferimento diretto nei ristoranti Frosio di Almè o Posta di Sant’Omobono Terme.

In una splendida villa Settecentesca, di proprietà della famiglia Blondel, coesistono strutture antiche e arredi moderni, che danno vita ad un ambiente molto piacevole, raffinato e conviviale: quattro salette rallegrate ciascuna da un vecchio camino e un signorile giardino discreto e ombroso per pranzi e serate all’aperto. La torre del XIII secolo, che svetta nella sua austera eleganza, ospita una cantina rifornitissima.

Lo staff del ristorante è coordinato da Paolo e Camillo Frosio, responsabili l’uno della cucina, l’altro della sala, affiancati dalle loro mogli Gigliola e Cristina.

La perfetta combinazione di equilibrio e armonia unita ad un taglio razionale, pulito e rigoroso, spazi curati da mani femminili di Petronilla e Luisa Frosio che ammorbidiscono, colorano e addolciscono. Il bar d’ingresso introduce al ristorante dove un caldo camino a nicchia, sempre acceso nei freddi mesi d’inverno, crea un’atmosfera intima ed accogliente. Al piano superiore uno spazio più riservato ed una terrazza per godere della frescura nelle calde giornate estive dove il nuovo e il vecchio si fondono creando una riposante armonia.

[ BOOK NOW ]

CHECK IN
CHECK OUT
PERSONE
 

almawareSapori